Il diario di Sergent Pepper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "I hope I die before I get old"

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    540

    Status
    Offline

    IL DIARIO DI SERGEANT PEPPER



    INDICE





    25 giugno 2013
    Verona

    Il 25 giugno Paul McCartney e la sua band hanno toccato i cuori di una moltitudine di fan durante il concerto all'Arena di Verona, luogo in cui si esibirono nell'unica tappa italiana dell'Out there tour. Il 71enne ha reso magica l'atmosfema a Verona grazie alla sua grinta, nonostante l'età, e ad alcune sorprese. A contribuire è stata l'incantevole acustica dell'Arena.

    Come prima cosa si è preso l'impegno di parlare la nostra lingua madre nel migliore dei modi. Esempi ne sono le dediche alle persone care a lui: "Ho scritto questa canzone per mia moglie Nancy", "La dedico a Linda". Quel che ha veramente fatto commuovere i fan italiani sono state le dediche agli ex-Beatles ormai deceduti: "Questo è un pezzo per il mio amico John" (Here Today) e a George Harrison (Something).

    "Per la prima volta in Italia, solo per voi" sono state queste le parole che introducevano canzone mai eseguite prima d'ora nella nostra nazione, come ad esempio Lovely Rita e Being For Benefit Of Mr. Kite. Alla scaletta, avente un vasto repertorio di Beatles, non potevano di certo mancare i classici come Hey Jude, Let It Be e Band On The Run

    Come chiudere al meglio? Eseguendo il medley finale contenuto nel lato b dell'album Abbey Road: Golden Slumber, Carry That Weight e infine la bella frase di Paul tratta da The End («And in the end the love you take is equal to the love you make») che chiuse il concerto.

    "Buona notte Verona". Per ironia della sorte ho passato la notte in bianco, ripensando all'incantevole concerto passato.

    Edited by Sergeant Pepper - 2/7/2013, 21:16
     
    Top
    .
  2. Live At Leeds
     
    .

    User deleted


    Non puoi immaginare quanto ti invidio :zoso: Deve essere stata (e da quello che ho capito lo é stata ) un'esperienza a dir poco fantastica. Non sapevo che avesse suonato dei pezzi mai fatti nei concerti italiani, e lo apprezzo molto, come anche la scelta di finire con quella classica frase :zoso:

    Ma dopotutto da Paul McCartney ci si può aspettare solo una cosa: che ti sorprenderá!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "I hope I die before I get old"

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Hanno fatto il debutto dal vivo nuovi brani. Dei Beatles ricordiamo Your Mother Should Know, All Together Now, Being For Benefit Of Mr. Kite e Lovely Rita. Un'altra sorpresa fu Hi, Hi, Hi, mai eseguita prima d'ora.

    P.S. Bisogna ringraziare anche il luogo. Se hai mai partecipato ad un concerto all'Arena di Verona ti sarai accorta della sua grandità: in ogni posto tu ti metta l'acustica rimane ottima.
     
    Top
    .
  4. Live At Leeds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergent Pepper @ 27/6/2013, 15:15) 
    P.S. Bisogna ringraziare anche il luogo. Se hai mai partecipato ad un concerto all'Arena di Verona ti sarai accorta della sua grandità: in ogni posto tu ti metta l'acustica rimane ottima.

    No, ahimé non ho mai assistito ad eventi all'arena, ma la sua fama per l'acustica é grande. Ha fatto molto bene Paul a decidere quel luogo per il concerto :zoso:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "I hope I die before I get old"

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Il seguente video è di The Long And Winding Road. Il brano è introdotto da brevi frasi italiane (in cui è possibile notare il suo senso dell'umorismo).

    Video

    Per finire l'indimenticabile medley:

    Video

    Durante la serata ci sono stati anche i fuochi d'artificio.
     
    Top
    .
  6. Live At Leeds
     
    .

    User deleted


    Bellissimo :waa: Si sente proprio il "feeling" tra Paul e il pubblico :zoso: Assolutamente :zoso:
     
    Top
    .
5 replies since 27/6/2013, 13:46   81 views
  Share  
.